Sport

Sei qui: Home / Sport
 Scherma

Scherma

 Ciclismo

Ciclismo

 Basket

Basket

GEOTECH: DALLA CULTURA DEL RIFIUTO ALLA FORMAZIONE NELLO SPORT GIOVANILE

Nel DNA della Geotech c’è la convinzione che, tutti, possiamo e dobbiamo impegnarci per creare qualche cosa di positivo per noi e per le generazioni future.
I pensieri, le idee, servono ma i fatti contano di più.
L’ attività vede l’azienda costantemente impegnata in campo ambientale e, quindi, nell’interesse dell’ambiente.
Solo con la consapevolezza di quello che sta accadendo nell’ambiente che ci circonda, si possono combattere i comportamenti scorretti: riuscendo a modificare non grosse cose, ma semplici comportamenti di tanti singoli, si riuscirà a dare una svolta positiva alla società.
Da qui, la necessità di educare a un comportamento etico, sopratutto le nuove generazioni che saranno il nostro futuro.
Sicuri che è con le piccole cose che si realizzano i grandi cambiamenti, la Geotech ha capito che gli interlocutori privilegiati sono i ragazzi ai quali ci si avvicina principalmente attraverso lo sport.
Lo sport è una palestra per la vita, dove si formano gli uomini e le donne di domani che, attraverso la disciplina sportiva si abituano alla lealtà, alla determinazione, alla correttezza, alla perseveranza e alla competizione: questi ragazzi formano il loro carattere consapevoli che, se anche qualche volta cadono, devono subito rialzarsi e, a testa alta e con tutta la loro determinazione, riprendere a lottare.
Con lo sport imparano a vivere: oggi è forse ancora una dei pochi valori che alimenta i sogni di questi ragazzi.
Da queste considerazioni è discesa la decisione di sostenere alcuni gruppi sportivi, atleti di sport cosiddetti minori perché meno di elite ma ricchi di valori umani e di tradizioni.
Ecco quindi che la Geotech, nel corso degli ultimi anni sponsorizza e sostiene economicamente sia sport di squadra sia individuali: è il caso del profondo impegno nelle squadre di CALCIO A.S.D GRUPPO SPORTIVO GALLO e del basket con la SQUADRA GIOVANILE DELLA VIS 2008. I risultati di quest’ultima sono ampiamente documentati dalla stampa ed il marchio della Geotech risalta ampiamente al Palapalestre John Caneparo di via Porta Catene.
Ma attento e impegnativo è soprattutto l’impegno profuso per gli sport individuali quali il Ciclismo, la canoa e la scherma: tutte discipline, prima che sport, d’impegno, sacrificio e correttezza.
Testimonianza è il supporto costante al CONSORZIO INTERPROVINCIALE VELODROMI BO-FE-MO ed al CENTRO CANOA BEPPE MAZZA.
Discorso a parte per la Scherma: l’impegno e il costante supporto in questi anni ha permesso alla ACCADEMIA “G.BERNARDI” FERRARA di portare alcuni suoi atleti al vertice delle classifiche nazionali ed alla società di arrivare alla serie A di spada e B di fioretto e sciabola.
Grazie all’impegno della Geotech,ed alla disponibilità del Comune di Ferrara, entro il corrente anno sarà inaugurato il palascherma denominato “PALAGEOTECH”: la più grande sala scherma dell’Emilia Romagna dotata anche di strutture per diversamente abili.
La Geotech è vicina a questi ragazzi, non solo con il sostegno economico, pure molto importante ma, soprattutto con la partecipazione e il sostegno umano e personale.
Si può affermare di essere molto soddisfatti di aver intrapreso questa strada: a tutt’oggi si è ricevuto da questi giovani molto più di quello che è stato dato.
I loro risultati, ma soprattutto il loro impegno, premia ogni giorno chi s’impegna a fare diventare degli uomini veri in veri uomini.